Prodotti

Janson Bridging è il leader del mercato europeo nel noleggio e la vendita di ponti modulari in acciaio, pontoni, RoRo e traghetti. Questi sistemi innovativi possono essere usati per soluzioni permanenti, temporanee o d’emergenza, ovunque e tutte le volte che i nostri clienti ne hanno bisogno. La nostra esperienza pluriennale e i numerosi progetti completati con successo ci permettono di aiutarti nella realizzazione del tuo progetto.

Per garantire la continuità nella fornitura di prodotti di qualità superiore ed affidabili, Janson Bridging investe molto nei dipendenti, nelle conoscenze e nei materiali. L’intero processo può essere, quindi, portato a termine dai nostri collaboratori, dagli incontri preliminari fino alla progettazione e alla costruzione. È inoltre possibile effettuare consegne rapide: a tal fine, Janson Bridging ha decentralizzato gli stock in tutta Europa.


Ponti

I sistemi di ponti modulari Janson Bridging sono progettati e fabbricati in conformità con gli Eurocodici al fine di soddisfare specifici criteri relativi a veicoli o pedoni. I sistemi di ponti temporanei Janson Bridging rappresentano la soluzione ideale quando si vuole evitare l’interruzione dei flussi di traffico dovuta a importanti lavori di manutenzione o ricostruzione. Un’ampia gamma di prodotti consente a Janson Bridging di offrire ponti per il traffico stradale con luci fino a 122 metri (usando il sistema a pannelli) o ponti per larghezze illimitate nell’ambito delle dimensioni modulari standard (ponti a sezione).

I ponti temporanei Janson Bridging possono, inoltre, essere usati per:

  • Ponti temporanei per piste interne di cantiere
  • Ripristino del flusso di traffico a seguito di cedimenti infrastrutturali causati da inondazioni o eventi sismici
  • Costruzione di sistemi di supporto per condutture
  • Sostegni per cassaforma per gettare strutture in calcestruzzo

Avanti 


Pontoni

Il sistema modulare Janson Couple Pontoons è progettato e fabbricato soddisfacendo le regole dei registri internazionali marini e conformemente ai requisiti di costruzione navale e marittima. Il sistema modulare Janson Couple Pontoons è la scelta ideale per creare superfici di lavoro sull’acqua in maniera veloce, semplice e poco costosa. I pontoni possono essere collegati tra loro in diverse configurazioni per creare un’ampia varietà di forme di piattaforma: quadrata, rettangolare, a forma di H o U, ecc. I pontoni sono progettati per essere trasportati su camion e vengono varati in acqua con una gru sfruttando i ganci di accoppiamento superiori come golfari di sollevamento. Una volta in acqua, i pontoni possono essere velocemente collegati da 2 operai non qualificati, usando un efficace sistema di accoppiamento. È disponibile, inoltre, un’ampia gamma di accessori quali passerelle, bitte, parabordi, pali di ormeggio, ecc. che aumentano ulteriormente la flessibilità del sistema. I pontoni modulari Janson Bridging sono disponibili in 3 diverse altezze: 1,00, 1,50 e 2,00 metri.

Avanti 


RoRo

Il sistema RoRo Janson Bridging è il vantaggioso risultato della sinergia tra i pontoni Janson Bridging, utilizzati come opera di approdo galleggiante, ed i ponti modulari Janson Bridging, utilizzati come collegamento tra l'opera di approdo e la banchina. Il sistema è la soluzione ideale in porti marittimi con movimento di marea per facilitare il carico e lo scarico di navi. L’impiego di sistemi di ponti e pontoni standard garantisce una soluzione rapida e efficace sempre a portata di mano.

Progetti per i quali i nostri RoRo possono essere usati:

  • Piccoli pontoni da ormeggio con passerella
  • Piattaforme di costruzione sull’acqua
  • Operazioni di carico e scarico di imbarcazioni

Vuoi sapere come un RoRo modulare può risolvere i tuoi problemi infrastrutturali? Contattaci. Saremo felici di trovare la soluzione ideale per le tue esigenze.

Avanti 


Soluzioni personalizzate

L’esperienza ci ha insegnato che ogni progetto è unico. Ecco perché siamo sempre pronti a offrire soluzioni personalizzate. I nostri ingegneri strutturali e progettisti possono elaborare qualsiasi modifica richiesta sui sistemi di ponti modulari o pontoni. Tali sistemi rappresentano la base perfetta da cui partire. Inoltre, consentiamo ai nostri clienti di progettare il loro stesso ponte. Sarai tu a decidere la tipologia di trave, i sistemi di impalcato, le tipologie di barriere laterali e altri accessori, individualmente o consultandoti con i nostri ingegneri. Vuoi un ponte in acciaio, rinforzato in vetroresina o con fibra di carbonio o una combinazione di entrambi? A te la scelta! Dal momento che lavoriamo con parti modulari, sistemi e metodi di produzioni standardizzati, il tuo ponte personalizzato diventerà realtà in pochissimo tempo.

Avanti 


Linee alternative di prodotto

Janson Bridging ha accesso a un ampio stock di sistemi di ponti e pontoni alternativi e non standard. Si tratta di sistemi non progettati da noi e disponibili in un’ampia gamma di tipologie e dimensioni, dai ponti a pannelli ai ponti a trave e ai pontoni di derivazione militare. Lo stock è vasto e immediatamente disponibile per il noleggio o la vendita.

Avanti